news-press

news Athena

Salone del Mobile 2017 con Turri


Quest'anno al Salone del Mobile di Milano abbiamo collaborato con Turri per realizzare "La Sala della Musica", rimanete sintonizzati, a presto le foto!

Salone del Mobile 2017 con ROS ITALIA INTERIORS


Quest'anno al Salone del Mobile di Milano abbiamo collaborato con Ros Italia Interiors, rimanete sintonizzati, a presto le foto! 

Ad Athena c’è aria di novità


La primavera 2015 si apre con grandi novità per Athena Marmi! L’azienda dei fratelli Carlo e Marco Nardi, maestri artigiani e scultori, che nel 2013 ha celebrato i suoi vent’anni di attività, sta portando alla luce importanti e mirate azioni di innovazione e crescita. In linea con le aspettative del mercato e con il proprio percorso di continuo sviluppo, Athena lancia oggi la sua rinnovata immagine, sempre più proiettata verso una concezione Tailor Made di lavorare il marmo, mirata ad offrire alla clientela una capacità “sartoriale” di realizzare i progetti in pietra naturale. Il logo, frutto della ricerca creativa di un giovane designer dell’Haute Couture italiana, ed il nuovo sito, dedicato ad un target internazionale che cerca la qualità del prodotto pensato e creato su misura, sono solo parte di un progresso aziendale che avrà il suo apice con l’inaugurazione, nei prossimi mesi, della sede completamente rinnovata. Entusiasmo e dinamismo, dunque, unite a straordinaria competenza, esperienza e passione per la pietra naturale. Questa è Athena Marmi oggi!

Athena e Società Italia


Dal 2010 Athena è partner di Società Italia,  da vent’anni distributore ufficiale, in esclusiva, difashionbrand del lusso italiano e internazionale verso il mercato Russo, con attività commerciali e promozionali nel settore della moda e del life-style Made in Italy. Società Italia promuove, in Russia e Paesi CSI, Paesi baltici, Ucraina e Georgia, fiere di prestigio internazionale e con i suoi partner è costantemente impegnata nello sviluppo del dialogo culturale e degli scambi commerciali fra questi Paesi. Collaborando con Enti, Istituzioni internazionali e selezionate imprese, realizza eventi legati non solo alla moda, ma alla cultura e alla promozione dell'“italian way of life” in generale.
Athena, con la sua produzione Taylor-made, fortemente richiesta dalla progettazione russa, rappresenta in queste sedi il modo “sartoriale” italiano di lavorare la pietra, destinato ad un’utenza che cerca al contempo il prodotto creato a misura, l’innovazione e la professionalità.

 

Dal Festival della Moda russa al Florence White Night.


Chiedersi perché Athena sostiene e partecipa attivamente agli eventi dedicati alla moda è un po’ come chiedersi cosa hanno in comune moda and interior design… La risposta si lega indissolubilmente al nuovo concetto di “lusso” nel mondo, ovvero il “tailoring quality”, la “qualità sartoriale” delle creazioni. Concetto che da sempre fa parte del modo di lavorare e plasmare la pietra in Athena. Ecco perché non poteva mancare ai recenti eventi organizzati da Società Italia: la “Florence White night” nell'ambito di Pitti Immagine Bimbo; e la 7ma edizione del Festival della Moda Russa, tenutosi lo scorso Novembre, nel centralissimo showroom in via Cerva a Milano, dove 14 designer emergenti hanno potuto esporre le loro inedite creazioni. Non solo moda quindi, ma anche workshop e dibattiti sui temi del design e dell’incontro tra creatività e gusto italiano-russo: eccellente opportunità per le diverse realtà imprenditoriali, culturali ed economiche per confrontarsi in un’atmosfera accogliente e festosa. Per Athena, un’importante possibilità per riconfermarsi eccellenza del settore manifatturiero italiano, in grado di far incontrare il mondo del fashion system internazionale con quello della progettazione e dell’interior-design.

PARTNERS