contatti Athena

Marco Nardi


Marco, nutre fin dall’infanzia un intenso rapporto con il mondo del marmo e frequenta, con il fratello Carlo, la storica “Scuola d’arte”, baluardo della secolare tradizione della lavorazione della pietra naturale della Vallata del Chiampo. L’amore e la passione per questa nobile materia si traducono fin dall’età giovanile, in una particolare bravura e abilità nella scultura a scalpello. Le opere, i capitelli e le modanature da lui scolpite lasciano percepire la cura per i dettagli ed il carattere forte ed al contempo delicato che contraddistinguono Marco ed il suo modo unico di plasmare la pietra. Profondo conoscitore della materia, riesce sempre, a partire da un’idea e da un blocco in marmo, a creare vere e proprie opere d’arte

#

Carlo Nardi


Nato e cresciuto, con il fratello, tra le cave ed i blocchi di marmo, anche Carlo coltiva da sempre un’immensa passione per questa nobile materia e diviene molto presto artigiano e tecnico della lavorazione lapidea e scultorea. Amante della sfida creativa, trova la sua più grande soddisfazione nelle esecuzioni più complesse, dove può valorizzare la sua peculiare capacità nel disegno tecnico, la sua competenza nella scelta delle materie prime e l’incredibile capacità nell’utilizzo della tecnologia applicata. Il suo punto di forza è indubbiamente la realizzazione delle colonne marmoree che, proprio grazie al sapiente uso del tornio, riesce a forgiare in qualunque misura.

#

Patrizia Farinon


Figlia di un Maestro della lavorazione artistica del marmo, Patrizia conosce e ama da sempre il mondo della pietra naturale e della sua lavorazione e ha l’importante compito, in Athena, di accogliere ed interpretare i gusti della clientela e di coordinare le fasi gestionali ed operative aziendali, garantendo la massima dedizione ad ogni progetto. La sua formazione manageriale, unita alla conoscenza dei materiali lapidei ed alla competenza nel settore, le permettono di offrire un ventaglio di proposte e soluzioni in grado di incontrare i desideri della clientela. Motivando lo staff, con dinamismo ed entusiasmo, riesce a mantenere elevati standard qualitativi, oltre che disponibilità, flessibilità e puntualità nelle consegne.

#
PARTNERS