Camino French Regency

Il French Regency nacque in Francia durante la reggenza di Filippo II, duca d'Orleans, tra il 1715 e il 1723 e segnò l'inizio del Rococò.


French Regency


Durante la Régence, la vita della corte Francese si allontanò da Versailles e i ricchi disegni barocchi stavano dando strada a elementi più leggeri, con più curve e motivi naturali. Questo cambiamento artistico divenne ben definito, prima nel palazzo reale e poi in tutta l'alta società francese.

Il decennio del 1730 ha rappresentato il culmine dello sviluppo del Rococò in Francia. Lo stile si era diffuso oltre l'architettura e l’arredamento. Il Rococò mantenne ancora il gusto Barocco per le forme complesse e per gli schemi intricati, ma a questo punto, aveva cominciato a integrare una vasta gamma di caratteristiche diverse, tra cui il gusto per i disegni orientali e composizioni asimmetriche.


Il Camino


Il Carattere del Noir Saint Laurent con il suo colore deciso e le venature dalle tinte calde che si rincorrono secondo un ordine voluto, esaltano la bellezza della lavorazione che, con sagomature classiche e linee pulite incantano e riportano l'ambiente al fascino glorioso del 700 Francese.