top of page

“Rifugio di un Cavaliere”, la preziosa opera progettuale di Anthony Foster.

Updated: Feb 28, 2019

Interior designer, gallerista, esperto di tappeti e arazzi d’epoca, tutto questo è Anthony Foster, un talento istrionico che oggi si divide tra Città del Messico, Italia, coste della Licia e della Turchia del sud.

In Athena marmi, con estremo onore, possiamo dire di pregiare della conoscenza di Anthony, con il quale abbiamo avuto modo di collaborare per l’arredo di una villa signorile centroamericana. Una esperienza creativa, testimoniata nell’opera “Rifugio di un Cavaliere”.


Tra arte, sobrietà e tradizione artigiana

L’incarico di riprogettare, decorare e arricchire il “Rifugio di un Cavaliere”, ricevuto da un caro amico di Anthony, è divenuto per lui una stimolante occasione per dare vita a spazi strutturati al contempo eccentrici e fluidi, dove periodi e generi artistici diversi riescono a interagire e dialogare tra loro nella più totale libertà ed armonia.

La ricerca dei complementi d’arredo si è estesa da un continente all’altro, interessando America, Europa, mercati dell’antiquariato, case d’asta e collezioni private.

Oltre a statue e anfore della Grecia classica e dell’antica Roma, dipinti d’autore del XVI secolo, tappeti persiani e opere contemporanee, ad impreziosire gli ambienti molti mobili ed accessori commissionati ad illustri aziende della produzione custom made italiana. Produzioni testimonianza della perfezione formale, della sobrietà, della qualità dei materiali e della realizzazione nei minimi particolari, tipiche dell’artigianalità Made in Italy.

E’ proprio in questo frangente che Anthony ha chiesto la collaborazione di Athena Marmi.

Siamo stati partner attivi del progetto, realizzando oggetti artistici che hanno ulteriormente impreziosito la Villa.

Una nota di merito va alla cantina, dove è stato realizzato un luminoso mobile bar con top e lavello ricavati da un unico bocco di Rosa Peralba, una pietra naturale violacea proveniente dalle dolomiti italiane, e al bagno in Onice Caramello e Silva Oro.

Dalle sapienti mani degli artigiani di Athena hanno preso forma anche opere ornamentali uniche, come il capitello corinzio, in Bianco Perlino, e le gambe di un tavolo in stile rinascimentale, oggetti di pregio interamente scolpiti a mano su base progettuale dello stesso Anthony.

Lo stile Athena è ben riconoscibile anche nel giardino esterno dove sono stati collocati due simboli della nostra azienda: le pigne. Tornite da massello di Giallo Reale e anch’essere scolpite a mano, sono un marchio di fabbrica dell’azienda, un originale cadeau a ricordo della nostra storia e del suo capostipite.



bottom of page