top of page

Suite

romana

Ancora 1

Magnificenza e sontuosità

A cura dello Studio Papiri International, un viaggio tra passato e presente, per reinterpretare in chiave contemporanea il concetto di lusso della Roma Antica.

L’idea progettuale rimanda ad un concetto antico di magnificenza e sontuosità, presentato e proposto oggi per strutture ed ambienti dedicati all’ospitalità 

e per spazi privati che ricerchino perfezione e unicità come elementi distintivi ed imprescindibili.

Straordinaria leggerezza

La parete, interamente rivestita da pregiato Onice Tropicale, viene valorizzata dalla retro-illuminazione, che aggiunge carattere ed unicità all’elemento funzionale.

Il top in onice propone un originale design dall’effetto curvilineo, pur essendo costituito da lastre unite ad una veletta frontale. Questa particolare tecnica di lavorazione ed assemblaggio permette di mantenere la naturale continuità della venatura del marmo, che sembra tagliato da un unico blocco, pur offrendo soluzioni economicamente accessibili e di straordinaria leggerezza.

Modanature palladiane

La sua particolare forma ellittica e la sua sagomatura, nascono dal genio creativo del designer Raffaello Galiotto, che ha tratto la sua ispirazione dalle modanature tipiche dello stile palladiano.

Particolari sono inoltre i pomoli di apertura dei cassetti della cabina armadio, realizzati interamente a mano in Marmo Bianco Namibia.

La vasca in Rosa Portogallo, è un capolavoro di arte e tecnica, realizzata con disegno CAD-CAM, sviluppo CNC e finitura e lucidatura a mano. 

Maestria artistica

La grande fontana in Verdello è anch’essa frutto dell’abbinamento tra il sapiente uso della tecnologia d’avanguardia e la maestria artistica. Le sue particolari sagomature in curva, realizzate con tecnologia CNC, si ispirano alle fontane delle antiche Ville Romane classiche.

Galleria

bottom of page